Cultura del Feedback e Gestione del Ruolo

Riceviamo e diamo continuamente feedback, ogni giorno e in diverse forme. Che sia esplicito, attraverso il linguaggio orale o scritto o tramite gesti, azioni o nel tono della voce, il feedback dà informazioni sui comportamenti e offre una valutazione sull’efficacia di tali comportamenti. Per questo motivo, se dato e ricevuto nella giusta “postura”, il feedback rappresenta un’opportunità straordinaria di apprendimento e di crescita.

Il feedback, infatti, può rafforzare i punti di forza esistenti; mantenere il comportamento focalizzato all’obiettivo e chiarirne gli effetti; aumentare le capacità dei destinatari di rilevare e correggere, autonomamente, gli errori commessi.

Cosa apprenderai

Il feedback è importante perché aiuta chi lo riceve a crescere come persona e come professionista e ad essere performante sul lavoro. Questo è valido per un manager che fornisce feedback a un dipendente o a un collaboratore diretto; per un collega che dà un feedback a un altro collega o per un membro del team che fornisce feedback a un manager.

Partecipando a questo corso apprenderai i protocolli e le modalità più efficaci per dare un feedback, anche quando il contenuto è “critico” per chi lo riceve.

Perché partecipare a questo corso?

Il confine tra feedback e critica può spesso essere molto sottile, motivo per cui è importante imparare a dare un feedback in modo corretto e costruttivo tale che sia accolto come miglioramento e non come giudizio o, addirittura, come offesa. Partecipando a questo corso imparerai a:

    • Individuare le aree che devono essere migliorate, aree che potrebbero non essere immediatamente visibili
    • Creare un ciclo di apprendimento continuo con cui allenare, nel tempo, le abilità tue e dei tuoi collaboratori
    • Quantificare aree difficili da misurare come capacità di presentazione, prestazioni in una squadra e comportamenti disfunzionali
    • Dare alle persone che coordini l’opportunità di chiedere aiuto se hanno criticità in un’area, senza il timore del giudizio.

 

A chi è rivolto questo corso on line:

  • Imprenditori, liberi professionisti, responsabili aziendali
  • Manager, formatori, insegnati, coach
  • A coloro che operano in contesti sportivi e di alte performance

 

Modalità di svolgimento del corso:

Puoi partecipare alle lezioni online con i nostri Trainer, comodamente da casa o dal tuo posto di lavoro. Avrai accesso all’aula virtuale che verrà trasmessa in diretta via Zoom o Cisco Webex, e avrai interazioni dirette con il docente e con gli altri partecipanti per porre domande e per i lavori di gruppo.

 

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Data

Dic 14 2022
Expired!

Ora

9:30 am - 5:30 pm

Luogo

Online

Organizzatore

KRM Italia
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