I Movimenti dell’Anima – Un Percorso di Crescita Personale, Professionale e Umana

“I Movimenti dell’Anima, un viaggio in 12 tappe” è un per-corso progettato per aiutare i partecipanti a esplorare il loro mondo interiore, a sviluppare la loro vera natura e a espandere la loro coscienza.

Il corso è di natura esperienziale e condurrà il partecipante, passo dopo passo, in un viaggio verso sé stesso e a riscoprire le sue radici. E’ un percorso al tempo stesso di crescita personale, di sviluppo professionale e di crescita umana.

Molte persone vorrebbero migliorare la propria vita, il proprio lavoro e le relazioni con amici, familiari o colleghi, ma spesso si sentono offese, arrabbiate e cercano un nuovo lavoro o una nuova città in cui vivere. Alcune persone cercano di guadagnarsi il rispetto degli altri cambiando il proprio aspetto esteriore, ma questo non cambia il modo in cui si sentono dentro. Nella frenesia della nostra società moderna è facile dimenticare la nostra forza interiore e il nostro potere; diamo la colpa agli altri per i nostri stati d’animo negativi e per le circostanze, invece di assumerci la responsabilità della nostra vita e del nostro agire.

Partecipando a questo per-corso “I movimenti dell’anima. Un viaggio in 12 tappe”, basato sugli insegnamenti di Bert Hellinger (fondatore e sviluppatore del metodo delle Costellazioni Familiari), imparerete le leggi della vita che sono importanti per costruire una realtà armoniosa.

Un percorso lungo un anno, suddiviso in 12 incontri tematici a cadenza mensile, al quale è possibile partecipare anche ad un singolo seminario, per promuovere la cooperazione invece dell’opposizione, nelle famiglie, nelle aziende, nelle scuole, nella società. Promuovere lo sviluppo positivo dell’individuo al servizio dello sviluppo dell’insieme; aperto a tutti coloro che desiderano lavorare su un proprio tema specifico: familiare, relazionale, lavorativo per vedere e comprenderne le dinamiche, i retroscena familiari e sistemici che sono alla base delle difficoltà, dei problemi o degli ostacoli presenti attraverso il rappresentare la dinamica sistemica del tema portato da ogni partecipante che ne faccia richiesta.

Perché partecipare a questo percorso esperienziale?

  • Se sei carico/a di risentimento verso persone o situazioni del passato
  • Se ti trovi in un momento di transizione della tua vita
  • Se non riesci a superare un lutto, una perdita, una separazione
  • Se tendi a farti carico della sofferenza e dei problemi altrui
  • Se non riusciamo a rapportarci serenamente nella relazione con i nostri genitori, fratelli, figli
  • Se viviamo continui conflitti e incomprensioni con il nostro partner
  • Se incontri problemi di realizzazione lavorativa o professionale

A chi è rivolto questo percorso:

Il percorso è aperto a tutti. Non sono richiesti pre-requisiti per partecipare poiché questo percorso di costellazioni familiari e sistemiche e familiari, con spirito di servizio di aiuto alla vita,  mira a sostenere i partecipanti nel loro processo di crescita personale, nell’esplorare e prendere consapevolezza dei blocchi e degli irretimenti che agiscono e influenzano la propria storia familiare e, quindi, la propria vita quotidiana.

Rivolto a: Insegnanti, Operatori della Relazione di Aiuto, Counselor, Professionisti, Manager, Genitori, Coach, Facilitatori, Studenti e a tutte le persone che si sentono in risonanza o che sentono di essere chiamati a partecipare ad un percorso come questo per rafforzare le proprie radici e ampliare il proprio sguardo verso la vita.

A chi avrà terminato i 12 incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione; e ad ogni incontro tematico, se previsti per quell’incontro, verranno rilasciati crediti formativi validi per l’aggiornamento continuo per insegnanti, counselor, coach e formatori.

Calendario annuale dei seminari tematici:

🔸 1. La Mamma  – Venerdì 20 Gennaio 2023: ore 15.00 – 19.00

Nel seminario “La Mamma” esploreremo come il rapporto con la madre sia alla base di tutte le relazioni. Analizzeremo il lavoro di Bert Hellinger su questo legame e come si manifesterà nella nostra vita. La relazione più intima che sperimentiamo, nell’intero corso della vita e in modo continuativo, è quella con nostra madre. È lei che ci nutre e ci introduce nella vita, ci nutre con il suo sguardo e il suo amore. Prendere dalla madre è la fonte della vita. In verità, solo coloro che sanno prendere pienamente dalla madre sono persone appagate e felici, poiché lo stesso atteggiamento che si ha verso di lei, si ha verso la vita e il lavoro. Chi ha delle riserve nei confronti della madre avrà delle riserve anche nei confronti del lavoro e della felicità.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 2. Il Padre – Venerdì 24 Febbraio 2023: ore 15.00 – 19.00

Quando il movimento verso il padre si interrompe, non è solo il rapporto con la madre a soffrire, ma anche quello con il mondo esterno. Potreste trovarvi incapaci di affermare voi stessi o di prendere decisioni, oppure rischiare di avere difficoltà a mantenere una relazione stabile. Se hai problemi a prendere decisioni, a concretizzare idee, a mantenere una relazione stabile, ciò può essere dovuto a una mancanza di nutrimento da parte del maschile nella tua vita. Non sono solo le madri a darci la vita, ma anche i padri che ci danno la forza e la determinazione per conquistare il mondo esterno. Senza i padri, non potremmo mai godere della salute, di una carriera appagante, del vero amore e della felicità nella nostra vita e nemmeno del successo personale. Le principali conseguenze di un movimento interrotto verso i nostri padri sono le dipendenze (sia lievi che gravi), la ribellione contro le figure autoritarie, la vita disordinata e la mancanza di disciplina e di progetti.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 3. Riconciliarsi con i propri genitori – Sabato 1 Aprile 2023: ore 09.30 – 18.00

La relazione tra genitori e figli è probabilmente il legame più forte che possiamo sperimentare nella nostra vita. In primo luogo perché è un legame biologico; in secondo luogo per la relazione psicogenealogica che esiste tra i genitori e i loro figli e, in terzo luogo, per l’inconscio familiare che i genitori portano con sé dalle loro famiglie di origine. Il tema di questo seminario vi aiuterà a riconoscere i vostri schemi interni in relazione all’inconscio dei vostri genitori o della vostra famiglia d’origine e vi aiuterà a vedere come questi schemi possono influenzare le vostre attuali relazioni con gli altri.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 4. Comunicazione e Amore: le chiavi del successo nella coppia – Venerdì 19 Maggio 2023: ore 15.00 – 19.00

L’amore è una parte molto importante della nostra vita. Può farci piangere, farci sentire amati e accettati o farci sentire in cima al mondo. Eppure, a volte può essere qualcosa di difficile da capire o addirittura qualcosa che sembra impossibile da raggiungere. In questo seminario imparerete come costruire relazioni che durino nel tempo e perché è così importante capire come l’amore riesce. Scoprirete che cosa serve per costruire relazioni sane e appaganti per entrambi i partner. Imparerete anche a riconoscere quando state creando i vostri ostacoli all’amore e cosa potete fare. Imparerete a conoscere “l’equilibrio tra il dare e il ricevere” e come questo equilibrio sia direttamente collegato ai livelli di soddisfazione della vostra relazione. Imparerete anche come la Costellazione Familiare può chiarire le cause e le conseguenze di eventi nella vostra relazione che prima non avevano alcuna spiegazione! Vi piacerà apprendere cosa significa che due persone che si amano vivono davvero insieme nell’Amore ogni giorno; questo seminario vi dirà tutto sugli “ordini” necessari per l’armonia all’interno di una relazione di coppia: proporzionalità, equilibrio tra dare e ricevere, rispetto.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 5. Incontro di costellazioni a richiesta aperta – Sabato 20 Maggio 2023: ore 09.00 – 18.00

Il Seminario Costellazioni Familiari a libera richiesta è un incontro che si propone di far sperimentare direttamente le Costellazioni familiari e sistemiche, con richieste personali e approfondimenti teorici dettati dai temi emersi nell’esperienza pratica. Questo seminario offre l’opportunità di imparare a lavorare con le Costellazioni  su temi e dinamiche che influenzano la nostra quotidianità e di porre domande su di essi. Apprenderete come funziona questa tecnica, cosa ci insegna su noi stessi e sugli altri, e come applicarla nella vita quotidiana.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 6. Ordini dell’Amore e dell’Aiuto – Venerdì 15 Giugno 2023: ore 15.00 – 19.00

In questo seminario esploreremo gli Ordini dell’Amore e dell’Aiuto di Bert Hellinger. Sono due dei concetti più importanti nel lavoro con le costellazioni familiari e possono essere applicati a molti aspetti della tua vita. Imparerete a usare questi ordini per capire come vi relazionate con i vostri familiari e come potete applicare questa conoscenza nella vostra vita. Imparerete anche a usarli per capire di quale tipo di aiuto avete bisogno nelle differenti situazioni. Questo seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano una comprensione più profonda delle proprie relazioni con gli altri, siano esse romantiche o professionali. Se stai cercando un modo per diventare più efficace nella comunicazione con gli altri, questo sarà un corso prezioso!

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 7. Lavoro e Realizzazione Professionale – Venerdì 14 Luglio 2023: ore 15.00 – 19.00

Avete la sensazione che, nonostante i continui sforzi, non state ottenendo i risultati che vorreste? Sentite che, nonostante i continui sforzi, non state realizzando gli obiettivi che vorreste raggiungere sia dal punto di vista economico che da quello della realizzazione? Forse non siete ancora riusciti a sintonizzarvi con i vostri talenti; forse svolgete una professione che nasconde di non essere gratificante; forse state portando avanti il ​​destino di qualcun altro e non il vostro! In questo incontro affronteremo anche l’impresa individualee e familiare, le dinamiche relazionali all’interno dell’azienda e tra le parti del sistema: prodotto o servizio, clienti, dipendenti, proprietà, profitto. Se consentito, porteremo alla luce le cause di perdite, fallimenti, ingiustizie. Esamineremo le dinamiche del denaro e della ricchezza.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 8. Incontro di costellazioni a richiesta aperta – Venerdì 22 Settembre 2023: ore 15.00 – 19.00

Il Seminario Costellazioni Familiari a libera richiesta è un incontro che si propone di far sperimentare direttamente le Costellazioni familiari e sistemiche, con richieste personali e approfondimenti teorici dettati dai temi emersi nell’esperienza pratica. Questo seminario offre l’opportunità di imparare a lavorare con le Costellazioni  su temi e dinamiche che influenzano la nostra quotidianità e di porre domande su di essi. Apprenderete come funziona questa tecnica, cosa ci insegna su noi stessi e sugli altri, e come applicarla nella vita quotidiana.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 9. Linea Femminile, la storia ereditata dalle madri ai figli – Venerdì 13 Ottobre 2023: ore 15.00 – 19.00

Volete riconnettervi con il femminile? La linea femminile rappresenta l’energia che ci permette di avere relazioni e di creare una famiglia. Quando c’è un’interruzione di questo flusso per vari motivi (traumi, abusi, perdita…) tutto ciò genera un impoverimento o addirittura un congelamento, per cui, non riusciamo a trovare il nostro compagno o ad avere figli. Questo corso offre l’opportunità di riconnettersi con la madre e con il flusso del femminile, di dissolvere i sabotaggi tipici del femminile e di sperimentare cosa significa stare bene in contatto con l’amore che ci ha creato.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 10. Linea Maschile, la storia ereditata dai padri ai figli – Venerdì 10 Novembre 2023: ore 15.00 – 19.00

La linea maschile ci collega a tutti i nostri antenati maschi e, attraverso di loro, riceviamo la forza e la determinazione di cui abbiamo bisogno per affermarci nella nostra vita. Se hai difficoltà a prendere decisioni, a concretizzare le tue idee o a mantenere una relazione stabile, forse è perché ti manca il nutrimento del maschile nella tua vita. Immaginate una linea che parte da voi e collega tutti i vostri antenati maschi. Attraverso questa linea fluiscono la forza, la determinazione e l’energia necessarie per raggiungere i vostri obiettivi.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 11. Io e la Mia Famiglia                                                                               Venerdì 15 Dicembre 2023: ore 15.00 – 19.00

Quando pensate alle origini della vostra vita, cosa vi viene in mente? I vostri genitori? I fratelli e le sorelle? Se siete come la maggior parte delle persone, la vostra famiglia è parte integrante di ciò che siete. È più di un gruppo di persone: è un’identità e una fonte di sicurezza. A volte, però, le cose possono complicarsi nell’unità familiare: possono sorgere incomprensioni e conflitti; o forse siete andati via di casa per sempre e non vi siete mai sentiti veramente a casa vostra. In questo seminario parleremo di come guarire queste ferite e ricostruire la fiducia nella vostra famiglia attraverso le Costellazioni Familiari.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>> 

🔸 12. Incontro di costellazioni a richiesta aperta                                     Venerdì 12 Gennaio 2024: ore 15.00 – 19.00

Il Seminario Costellazioni Familiari a libera richiesta è un incontro che si propone di far sperimentare direttamente le Costellazioni familiari e sistemiche, con richieste personali e approfondimenti teorici dettati dai temi emersi nell’esperienza pratica. Questo seminario offre l’opportunità di imparare a lavorare con le Costellazioni  su temi e dinamiche che influenzano la nostra quotidianità e di porre domande su di essi. Apprenderete come funziona questa tecnica, cosa ci insegna su noi stessi e sugli altri, e come applicarla nella vita quotidiana.

🔹 Per info e iscrizioni a questo seminario  >>>

Sede di svolgimento dei seminario:

🔸 Tutti i seminari si svolgeranno in presenza a Napoli; la sede verrà comunicata al momento dell’iscrizione.

 

Tutti gli incontri di Costellazioni Familiari saranno facilitati da:

Giovanni Amoroso – Facilitatore in Costellazioni Sistemiche e Familiari

Autore del libro “Genitori, Insegnanti, Leader” Manuale Pratico per il Potenziamento del Proprio RuoloFondatore di KRM Italia (Key Relationship Management Italia), Executive Coach e Business Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, Costellazioni Familiari e Aziendali e Counselling. Sviluppa processi di apprendimento e di crescita personale e professionale finalizzati a migliorare, sviluppare e potenziare abilità, strumenti e conoscenze di manager, team leader, imprenditori, formatori e professionisti, aiutandoli a trasformare i loro pensieri in azioni di successo. Da counselor, facilitatore in costellazioni familiari e facilitatore TIR, durante la sua consulenza offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi per rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. Si rivolgono a lui clienti individualei, coppie, famiglie, gruppi e organizzazioni e in ambito scolastico, sociale, sanitario e penitenziario.

Riconoscimento Crediti Formativi

Assocounseling
AICo

Quota di partecipazione

Questo percorso di 12 incontri nasce come progetto di aiuto alla vita; pertanto, si richiede solo un contributo di partecipazione da versare direttamente a inizio corso. Il contributo richiesto per la partecipazione al singolo seminario è di 𝟰𝟱,𝟬𝟬 €. Il ricavato verrà devoluto ad associazioni e organizzazioni di volontariato per supportare progetti sociali rivolti a minori, giovani e famiglie in difficoltà.

Prenota il tuo posto compilando il form sottostante e condividi l’iniziativa con altre persone che come te sono interessate al seminario.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa
whatsapp +39 3929583771 – info@krmitalia.it

REGISTRA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO

I campi contrassegnati *  sono obbligatori

Data

Giu 01 - 30 2023
Expired!

Costo

€45.00

Luogo

Napoli

Organizzatore

KRM Italia
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *